KALEIDOSNET

 

Meglio single o in coppia?

dal Bilancia al Pesci

 

 

Il segno della Bilancia è il segno del "matrimonio", non per niente corrisponde alla settima casa astrologica che è appunto quella delle associazioni e delle unioni. E' un segno d'aria e tende a vivere con la testa nelle nuvole e a rincorrere romantici sogni di gloria. Purtroppo i risvegli sono sempre bruschi, perché non esiste in natura il partner ideale per questi esigenti nativi.

La lei del segno dà molto in un rapporto, ma pretende esattamente il doppio. Vuole vivere in un'atmosfera ovattata, dove non ci sia posto per le volgari "brutture" del mondo esterno. L'uomo Bilancia vuole essere amato con lo stesso ardore del primo giorno, anche quando si festeggia il trentesimo anno di matrimonio. Naturalmente è molto difficile trovare tutto ciò, allora con gli anni si ridimensionano. Si assoggettano troppo male ad una vita da "single" e dato che sono tutt'altro che stupidi, si danno la giusta regolata.

 

Resistere al "magnetico fascino" di questi nativi è quasi impossibile. Almeno quanto è impossibile capire esattamente chi sono e cosa vogliono dalla vita. La cosa più simpatica è che nemmeno loro lo sanno. Parlano dell'aspirazione ad un'esistenza equilibrata e tranquilla, vissuta accanto ad un partner fedele ed appassionato, poi si comportano in modo tale da assicurarsi esattamente il contrario. I misteriosi Scorpioncini, tanto forti e duri, hanno un "tallone d'Achille":non sopportano di vivere senza qualcuno da tiranneggiare amorosamente. Sono intelligenti e potrebbero tranquillamente inserirsi in un contesto sociale poco schiavo delle convenzioni, ma l'equilibrio emotivo vacillante e la loro passionalità necessitano di una "spalla" di supporto. Anche senza eccessivo ottimismo, sia la lei come il lui del segno tentano sempre la carta del matrimonio. Per loro è come la varicella: pericolosa e contagiosa!

 

Solo una persona eccezionale può aspirare alla mano di un/a Sagittario. Parlare di matrimonio a questo segno è come parlare arabo ad un cinese: non capisce! I nativi sono tanto curiosi delle novità che il prodigo mondo può offrire, che difficilmente si lasciano "imbrigliare" dai dolci obblighi di una vita a due. L'uomo del segno da giovanissimo pensa solo ed unicamente a divertirsi e a viaggiare, poi deve farsi una carriera! Comunque dato che non è un segno destinato alla vita da single, avanti negli anni, dopo aver provato di tutto, si concede volentieri al matrimonio. La donna Sagittario deve incontrare un marito assolutamente uguale a lei o sono amari dolori. E' una vera mina vagante, sempre pronta ad esplodere in una miriade di simpatiche e un po' folli trovate. A questi nativi viene l'orticaria al solo pensiero di venire costretti ad una vita poco rispettosa degli spazi aperti.

 

Quando l'ambiziosissimo Capricorno convola a giuste nozze, opera una scelta oculatissima e ragionata. Per quanto possa vivere intensamente le passioni, è troppo ancorato al proprio elemento naturale (terra) per farsi prendere la mano da sentimentalismi fuorvianti. Lei vuole un compagno che le assicuri una buona posizione economica e una sicura scalata sociale. E' sempre al suo fianco, pronta a sorreggerlo, a spianargli il cammino e difficilmente abbandona il proprio lavoro, se questo costituisce l' arrotondamento del bilancio familiare. L'uomo del segno vuole una moglie come lui: ambiziosa e costante, oppure non se ne fa nulla!! Governati dal rigoroso e solitario Saturno e non temono la solitudine, ma sanno gestirsi a meraviglia la propria vita. Piuttosto che "patire le sette piaghe d'Egitto' vicino ad un partner inetto, si organizzano una sontuosa vita da "single". Manager nati, raggiungono il livello più alto nell'ambito del proprio lavoro, dove trovano anche le giuste gratificazioni affettive.

 

Questi nativi sono i sovrani incontrastati della diplomazia e del savoir faire, sempre protesi ad aiutare gli altri e ad interessarsi dei mali che affliggono l'umanità. Ma dietro a tanta generosità nascondono un profondo complesso d'inferiorità che pur ben mascherato, esige il costante e rassicurante bisogno di sentirsi "ben accettati". Allora il conclamato anticonformismo e l' amore per la libertà, viene messo da parte in favore di "dolci e solide schiavitù". La donna Acquario sa vivere da sola e organizzarsi una brillante vita sociale, che la ripaghi delle frustrazioni affettive, ma nel profondo del proprio cuore, sogna la musica di una marcia nuziale. Il lui del segno ha bisogno di una compagna intelligente e protettiva, ma che rispetti il suo bisogno di mantenere la propria autonomia mentale e fisica. Comunque l'Acquario conosce l'arte del compromesso e trova la formula vincente per conciliare le proprie e le altrui necessità.

 i

I sensibili e dolcissimi Pesci hanno bisogno di sposarsi più di tutti, se non lo fanno è un vero miracolo! Tanto l'uomo quanto la donna del segno hanno la necessità suprema di trovare una persona che li sostenga e indirizzi la loro fantasia verso obiettivi più consoni alle esigenze del quotidiano! Hanno un fiuto eccezionale per scoprire persone poco sincere e si abbandonano troppo volentieri al proprio bisogno di affetto. Questo li porta a "sciogliersi" tra le braccia di qualcuno che poi li ferisce con il proprio egoismo! Possiedono mille e una qualità, ma hanno un difetto piuttosto grave: una grande ingenuità!! Idealisti e sognatori, vivono nell' illusione che tutti siano "puri" come loro e questo li porta a soffrire cocenti delusioni. Molto meglio se si fermano a ragionare prima di lasciarsi andare alle ondate del puro sentimentalismo, affascinante, ma tanto pericoloso.

 Torna ai primi 6 segni

Indice single o in coppia  

Home