MAGIE E MAGIE

21 dicembre - i Saturnali

solstizio d'inverno

 

Il solstizio invernale coincide con l’entrata del Sole, nel segno del Capricorno ed il seme sotterrato nel periodo dello Scorpione non è più chiuso all’interno della tomba in cui era stato posato, ma sta muovendosi verso l’alto, cioè germoglia nel grembo materno e si avvicina al risveglio iniziatico alla nuova vita.

Questa raffigurazione sta ad indicare indica che, il seme della conoscenza piantato in Halloween sta dando i suoi frutti. Le notti si vanno facendo più corte e la luce sta prendendo il posto del buio.

L'iniziato sta assumendo consapevolezza delle cose nascoste, del mondo invisibile e l'ignoranza sta per essere cancellata.

Questo momento dell’anno a differenza di tutti gli altri contiene ed esprime alcuni aspetti malefici, perché si ricollega al Saturno primordiale e quindi può essere utilizzato per creare danni, anche se lo scopo principale resta la protezione per sé stessi e la preparazione a ricevere la luce, non bisogna dimenticare che viene realizzato nel momento in cui si entra nell'inverno, corrispondente al buio totale e all’abbraccio gelido della morte.

 

un’offerta rituale in un tempio egizio

 

Motivazioni del rituale esoterico

- Liberarsi da ogni forma di negatività, larva o spirito negativo, demone, ossessione generata anche da sé stessi, fattura, malocchio, invidia,

- Proteggersi per 1 anno interno evitando di subire azioni occulte,

- Esaudire un desiderio (uno solo) senza impedimento, che si potrà scegliere fra questi: salute - amore - lavoro ed economia

L'ora d'avvio del rituale è corrispettiva alla mezzanotte del 21 dicembre, senza deroghe e prosegue finché tutte le candele si sono consumate completamente.

 

Materiale utilizzato per il rituale completo:

4 candele bianche per l'altare – Luna

2 candele porpora per l'altare per propiziare gli spiriti

2 candele argento per eliminare le negatività - Luna

2 candele oro per ottenere successo e denaro - Sole

2 candele nero per il male - Saturno

2 candele azzurro contro il male - Giove

1 tappetino planetario lunare

1 tappetino planetario solare

incenso planetario misto: Saturno e Luna

profumo planetario di Saturno o Luna

sale protettivo

 

HOME PAGE

Calendario presentazione