MAGIE E MAGIE

2 febbraio - La Candelora

 

Siamo nel mezzo del segno dell'Acquario e il seme sepolto durante lo Scorpione, ha cominciato a germogliare durante il Capricorno e putrefacendosi ha dato l'avvio alla nuova vita, che ora sta prendendo forma e assumendo indipendenza.

La metamorfosi si sta compiendo e l'embrione si dovrà fare strada verso l'esterno per diventare una pianta ben distinta da quella che l’ha generata, ma non soltanto. Dovrà anche liberarsi dai residui del seme che l'ha nutrita. Sul piano esoterico troviamo l'allievo che si comincia a liberare dalla protezione e dalla guida del maestro che l'ha sorretto aiutandolo a evolversi spiritualmente e a prendere consapevolezza del sé, sia come conoscenza che come esperienza.

E' una data fra le più importanti del calendario, così anche il rituale assume un grande valore simbolico , per questo motivo favorisce la risoluzione di molti problema in una sola volta, per far sì che ci si possa liberare dalle scorie del passato, che impediscono l’evoluzione.

 

esempio di materiali che normalmente vengono usati in forma privata da chi ama farsi da sé i suoi rituali.

 

Motivazioni del rituale esoterico

- operare svolte di cambiamento molto importanti per la propria vita,

- purificarsi ed esorcizzarsi,

- purificare e preparare tutto il corredo magico per 1 anno solare,

- rinnovarsi completamente per tutte queste motivazioni: la salute e le energie fisiche, l'amore, il lavoro, stile di vita, spiritualità, purificazione alchemica,

L'ora del rituale in generale, è estesa dalle ore 0,1 del 2 febbraio fino alle 24, ma deve essere scelta con le corrispondenze esatte, come di seguito indicato e se compirete qualche errore di procedura, dovrete ripetere da capo tutto il rito, ma solo se non avete superato l'orario più sotto indicato.

 

Materiale utilizzato per il rituale completo:

4 candele bianche per l’altare Luna

1 candele oro – Sole

2 candele verde – Venere

1 tappetino planetario lunare

incenso planetario miscelato per Venere e Sole

profumo planetario di Venere

sale protettivo (a scelta)

 

HOME PAGE

Calendario presentazione