Mysteria - presenze

Galleria del mistero pag. 3

 

 

Le foto che trovate in questa pagina, sono tutte in stretta relazione con ambienti religiosi: chiese, abbazie, conventi e sono comunque foto la cui autenticità sembra essere garantita, ma non si può mai dire.

Io penso che quando una persona si trovi a fare delle semplici fotografie e su queste appaiano delle immagini sconvolgenti o comunque prive di una spiegazione logica, si possa comunque prendere in considerazione il fenomeno, indipendentemente dal crederci in forma fideistica. Questo vale soprattutto se chi dalla fotografia non ha nulla da guadagnare e non la utilizza per generare un lavoro illecito o creare una sorta di proselitismo. In questo casi non le pubblicherei nemmeno.

Questa fotografia risale al 1936 ed è stata scattata precisamente a Norfolk in Inghilterra. Al vertice della scalinata di un altare cristiano, si intravede una figura femminile, alle sue spalle la finestra ci mostra chiaramente che era giorno. Come potete vedere non è la notte esclusiva fornitrice di manifestazioni paranormali.

Questa fotografia scattata nel 1956, nel Kent sempre in Inghilterra, mette in evidenza una presenza spettrale, che sembra seduta in posizione raccolta, sulle panche della chiesa, nella fila di sinistra. Anche questa fotografia appartiene al giorno, infatti si vede chiaramente entrare dalle finestre, la luce del sole che si rifrange sul pavimento

l’immagine rappresenta due fantasma, vestiti da sacerdoti che sembrano essere usciti dal confessionale alle spalle della donna –

E’ vero che è una foto alquanto famosa, ma io su questa foto nutro seri dubbi.

Questa fotografia è stata scattata nel 1950 circa, all’interno di un’antica dimora che sembra essere un convento. Nella foto si vede una figura di monaco incappucciato che apparirebbe anche alle persone che la visitano, ma non sempre rilevano a occhio nudo la presenza che qui è stata fotografata, ma riescono a intravedere un fenomeno luminoso. Anche in questo caso le parole e le discussioni si sono sprecate, senza mai arrivare ad una conclusione.

 

HOME PAGE

1

2

4

5

6

7