Mysteria - presenze

Galleria del mistero pag. 6

 

 

Le prossime fotografie sono tutte -a mio personale parere- false e ottenute attraverso metodi non propriamente onesti.

 

Nonostante ciò le prime due foto qua sotto sono ospitate in un museo londinese.

 

 

 

 

queste immagini, realizzate alla presenza di persone, all’interno di abitazioni, sono state definite come se si fosse verificati dei fenomeni di poltergeist. Non mi sento di avvalorare questa tesi, ne di quella di presenze immateriali, obiettivamente credo siano un trucco fotografico o cinematografico, realizzato non si sa bene a quali secondi fini. Penso che sia un vero peccato che esistano persone che di queste cose fanno merce da esposizione per i creduloni. Per qualsiasi motivo siano state fatte, finiscono per danneggiare la ricerca e la materia, ovviamente anche i professionisti seri, ne risultano danneggiati.

 Su questa foto invece voglio attirare la vostra attenzione. La casa è quella in cui si sono verificati i fenomeni d’infestazione che hanno generato il famoso film horror. Purtroppo il film ha alimentato le leggende ed ha rimpinguato la borsa dei cinematografari. Si sono poi susseguiti una serie quasi infinita di altri film spaventosi. Il luogo è Amityville negli Stati Uniti, ma vi prego di credermi sulla parola se, vi dico che, per quanto possano sembrare inquietanti certi fenomeni, nulla hanno a che fare con la letteratura e i film horror, che puntano a risvegliare le nostre ansie e le nostre paure, per trarre enormi guadagni economici. Ci sono riusciti e tutti noi abbiamo aumentato la nostra diffidenza e le nostre angosce. 

Non ho mai visto una fotografia più chiaramente falsificata di questa: non solo si vuole far credere di aver fotografato un fantasma, ma addirittura che questo sia una presenza spirituale di tipo angelico (notate l'aureola al capo). E’ vera pattumiera! Vi raccomando non lasciatevi mai suggestionare e impressionare da queste cose. La fede è un fatto intimistico, non mercificabile, altrimenti la si invalida e ve lo dice un'agnostica.

Se avete avuto episodi nei quali siete riusciti a fotografare qualcosa che può apparire come uno spirito un fantasma, scriveteci e spediteci la/le foto, sarà nostra premura esaminarle e darvi una risposta e se voi sarete d'accordo, anche pubblicarle con le spiegazioni.

HOME PAGE

1

2

3

4

5

7