Mysteria - presenze

Galleria del mistero pag. 7

 

Tutte le fotografie di questa pagina sono state inviate dagli utenti

in conseguenza ad  episodi loro accaduti. Le abbiamo pubblicate con il loro consenso

 

CLICCA QUI

PER VEDERE TUTTI QUESTI NGRANDIMENTI

 

In questa pagina troverete una serie di immagini che sono il frutto di una serie di fotografie scattate, all’interno della propria casa, da un nostro amico lettore, che ci ha gentilmente fatto l’onore di spedirle, chiedendo un parere, in quanto non sapeva cosa fossero. Il suo interesse iniziale era indirizzato alla ricerca in metafonia e quando si è trovato inaspettatamente davanti a l fenomeno che ha fermato sulle lastre fotografiche, ne è rimasto ovviamente stupito.

La mia risposta al nostro amico navigatore è stata questa: Ti posso dire che per alcune immagini non è assolutamente possibile stabilire se si tratta di fenomeni paranormali o di cosa, anche perché, come penso tu abbia già capito, in questo campo non esiste nulla di provato con il sistema attuale di tecniche scientifiche.

 

Esistono probabilità o teorie, alle quali anch'io mi appoggio, anche perché alcune sono perfettamente logiche. Nel caso delle tue foto, è possibile dire che è presumibile siano fotografie che esprimano una tendenza medianica, nel senso che si presentano come fatte da una persona che abbia delle attitudini in questo settore. Probabilmente se le fotografie fossero state fatte senza la presenza di questo potenziale medium, non ci sarebbero stati gli stessi risultati.

In pratica succede che si manifestano fenomeni di tipo fisico psi-cinetico, che danno adito appunto a ciò che mi hai mandato. Il problema sta nel fatto che non presentano un uso pratico e non possono essere ripetuti secondo il proprio intendimento.

 

N.B. - altre foto sui generis di queste si possono vedere alla pagina 2 della galleria  e sempre lì sono precisate altre spiegazioni. Ovviamente, come è mio costume non voglio dare certezze, perché sarebbe oltremodo disonesto darle la dove non esistono.

 

Di una cosa però sono certa e su questo insisto:  esiste veramente un mondo ultrasensibile, con il quale siamo perennemente in contatto, indipendentemente dal fatto che io lo ritenga facente parte di questo mondo e non dell’al di là, come molti pensano, qualcosa oltre il comune senso di intendere il normale c’è. E’ ancora tutto da capire e da classificare, ma queste ed altre esperienze rappresentano un richiamo quasi il nostro inconscio stesso volesse dirci: Attenti io esisto e insieme a me esiste qualcosa che non conosci…non fermarti alle apparenze…. vai oltre guarda quello che riesci a fare con la tua mente, anche se non lo sai: prendine coscienza e supera le barriere imposte dai dogmi religiosi e scientifici… libera la tua mente e la tua intelligenza…. io ne sono convinta. 

 

Adriana Bolchini

 

CLICCA QUI

PER VEDERE TUTTI GLI INGRANDIMENTI

 

Se avete avuto episodi nei quali siete riusciti a fotografare qualcosa che può apparire come uno spirito un fantasma, scriveteci e spediteci la/le foto,  sarà nostra premura esaminarle e darvi una risposta e se voi sarete d'accordo, anche pubblicarle con le spiegazioni.

Questa foto, rappresenta una casa della campagna cremonese, fatta da un nostro navigatore, che ce l’ha gentilmente sottoposta. Lui l’ha trovata meravigliosa e inquietante. Chiaramente si vede che la casa è disabitata, ma nonostante ciò alla finestra superiore della casa, si sono formate delle sagome che potevano anche sembrare delle persone, nelle quali lui vedeva un bimbo.

 

 

Il nostro amico si poneva la domanda se la cosa non fosse un abbaglio, dimostrandomi quindi la sua onestà. Anche a lui ho dato delle risposte private, sul genere di quelle descritte nelle foto della pagina precedente e della pagina 2. aggiungendo proprio quanto scritto di seguito, estrapolato dalla risposta che gli ho dato: “…devo anche dire però, che la foto non mostra le sagome che tu descrivi, (probabilmente le avete viste qualche attimo prima di riuscire a fotografarle, o semplicemente avete fatto una proiezione mentale, quella che viene definita come un'onda di forma) sia ben chiaro che non è che non ti credo, ma in ogni circostanza, te lo posso dire con sicurezza, perché ne sono stata partecipe, purtroppo per me, moltissime volte, noi all'interno di un contesto fenomenico sconosciuto, proiettiamo su di esso il nostro immaginario. Questo non invalida il fenomeno, semplicemente non è ancora spiegabile, puoi però stare tranquillo sulla sua natura, che non è di certo maligna….”

Ho deciso di pubblicare questa foto, e spero che il nostro amico non se ne abbia a male, altrimenti la rimuoverò, perché ad una seconda più attenta osservazione, nella 2° finestra in alto a sinistra nella casa, dietro i vetri, effettivamente qualcosa si vede, ma non se sono sagome di persone, ma come ho già detto, nulla è certo in questo campo.

Quello però che colpisce il mio interesse è che anche questa foto mostra una serie piuttosto ampia di aloni (sui generis di quelli già pubblicati per altre foto) Si evidenziano tra il tetto di destra e la finestra a lunetta nel centro della casa e sul muro perimetrale sempre a destra, a scendere verso il basso e osservando bene la luce che costituisce la giornata, si vede chiaramente che la giornata è uggiosa, non vi sono particolari riflessi solari, quindi?

Decidete voi, io penso che anche questo nostro lettore possegga un potenziale di tipo medianico e questa foto è per lui un primo risveglio, un richiamo della sua coscienza….

 

HOME PAGE

1

2

3

4

5

6