NUMEROLOGIA

 

Presentazione della disciplina divinatoria dei numeri

 

L'importanza dei numeri nel concetto della costruzione universale è stata affermata già due grandi filosofi e studiosi come ARISTOTELE e PITAGORA, che si sono espressi nel senso della teoria che vuole l'universo costruito o creato, su concetti matematici estremamente logici.

Le antiche popolazioni calde, gli egizi, i popoli della mesopotamia, i cinesi, gli atzechi, le popolazioni indù, gli ebrei, i giapponesi e forse tutti i popoli della terra nell'espressione della loro ricerca filosofica e religiosa hanno dato ampia rilevanza a questi aspetti numerici e matematici per cui, formule esclusivamente basate su strutture matematiche reggono i destini dell'universo fisico e dell'universo spirituale in cui l'uomo trova collocazione.

TABELLA NUMERICA

1 2 3 4 5 6 7 8 9
A B C D E F G H I
J *K L M N O P Q R
S T U *V W X Y Z  

* La lettera K ha valore di 11

* La lettera V ha valore di 22

 

dall'1 al 4

dal 5 all'8

dal 9 al 22

 

La numerologia così come ve la presento non è soltanto di tipo psicologico, cioè atta a far la conoscenza con noi stessi, ma anche di tipo divinatorio, perché quasi tutte le divinazioni hanno attinto ad essa ed ai suoi archetipi (simboli genetici che sono incisi sull'inconscio individuale e collettivo) su cui si è basata la simbologia che ne ha determinato l'interpretazione.I numeri e la confidenza con essi rende l'uomo più capace di avere dalla sua parte una vera logica e già fin dai primi anni dell'infanzia possiamo osservare gli scolari che più degli altri dimostrano questo senso logico ed il rapporto con la vita proprio dovuto al rapporto che hanno con l'aritmetica prima e con la matematica poi.

Per aiutarVi a comprendere meglio i numeri ed i concetti ad essi collegati, già da ora vi fornirò alcuni elementi di numerologia divinatoria, che si basa semplicemente su due fattori fondamentali.

1) Attraverso il calcolo dei numeri che si riferiscono al nome di nascita, si può giungere alla comprensione dell'individuo, per permettergli di accettare il suo ruolo, scoprendone al contempo le imperfezioni e gli errori che si possono così correggere, ma la personalità è molto complessa e per meglio comprenderla si dovrebbero analizzare le vocali, separate dalle consonanti, che offrono aspetti diversi.

- La somma delle sole vocali rappresenta l’anima, la psiche più profonda, ciò che non è visibile;

- La somma delle sole consonanti rappresenta l’apparenza, cioè la parte esteriore e visibile.

2) I numeri della data di nascita invece, accompagnano l'uomo attraverso il corso della sua esistenza e secondo la cifra ottenuta dalla somma dei numeri che la compongono, si può scoprire quali ostacoli l'uomo dovrà incontrare e superare per realizzare il proprio destino.

Per rendere più pratico l'uso dei numeri, in relazione al nome, descriverò uno dei sistemi di numerologia esistenti, cioè quello moderno, poiché nulla resta invariato nel tempo è bene adeguarsi anche con la filosofia, per rendere la vita più apprezzabile.

Attraverso l'utilizzo della semplice tabella esposta, avrete modo di scoprire l'importanza ed il potere nascosto nella numerologia e potrete farne buon uso, investigando, oltre che su voi stessi, anche sulle persone che a voi sono più care.

 

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

ESEMPI

Per motivi pratici, vi farò un esempio utilizzando il mio nome, che come potrete notare è composto anche da un secondo nome di battesimo: (Ricordate che dovrete ridurre i numeri, nella loro somma, sino al numero 9, considerando il doppio valore del 2/11 - 4/22)

Andando a leggere le spiegazioni corrispondenti, si dovrà tenere conto del risultato finale che corrisponderà alla somma di tutti i numeri che compongono sia il nome che la data di nascita, mettendo così in evidenza la poliedricità delle caratteristiche che compongono una personalità e un destino. La difficoltà di capire se sono da interpretare in chiave positiva o in chiave negativa risiede nel fatto che, guardando i numeri nel loro insieme, si deve fare un raffronto fra essi, per capire se gli uni contrastano gli altri, se esiste un’armonia di fondo, la somma darà un risultato sostanzialmente positivo, ma se esiste una continua conflittualità, fra i vari numeri, anche il risultato non sarà certo troppo positivo, bisognerà quindi guardare al numero finale in questo modo, sapendo accettare anche il suo risvolto meno piacevole.

 

 

A

 

D

 

R

 

I

 

A

 

N

 

A

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

1

+

4

+

9

+

9

+

1

+

5

+

1

=

30

 

3

+

0

=

3

 

 

 

M

 

A

 

R

 

I

 

N

 

A

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

4

+

1

+

9

+

9

+

5

+

1

=

29

 

2

+

9

=

11

 

1

+

1

=

2

 

B

 

O

 

L

 

C

 

H

 

I

 

N

 

I

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

2

+

6

+

3

+

3

+

8

+

9

+

5

+

9

=

45

 

4

+

5

=

9

 

 

Il totale sarà:  3 + 2 + 9 = 14      1 + 4 = 5

 

Per la data di nascita si dovrà utilizzare lo stesso metodo come da esempio:

7.11.1946, quindi si sommeranno fra loro i numeri

 

7

+

1

+

1

+

1

+

1

+

9

+

4

+

6

=

29

 

 

ed ancora

2

+

9

=

11

 

e ancora

1

+

1

=

2

N.B. - Se volete approfondire meglio gli aspetti consci e inconsci della personalità, potete sommare fra loro le vocali e fra loro le consonanti. Questa informazione numerica, non va aggiunta alle altre, poiché è già in esse contenuta, semplicemente spiega meglio di che come si compone intimamente ed esteriormente, la personalità presa in esame

 

Esempi:

- La presenza di un numero 1 si trova in compensazione con un numero 2, ma in conflitto con un numero 5, infatti 1=io attivo, principio, maschile 2=io passivo, evoluzione, femminile – 5=ego in contrasto con la forza creatrice.

- Il numero 3 è certamente in conflitto con un numero 8, mentre può essere armonico con un numero 9, infatti 3= realizzazione ad ogni costo – 8 = accettazione del destino come conseguenza delle proprie azioni causa/effetto. E' evidente che i due numeri contrastano fra loro: il primo esprime ambizione e volontà di realizzazione, ad ogni costo; il secondo invece, esprime la consapevolezza che le proprie azioni non conducono sempre alla vittoria, accettando implicitamente i propri errori e le conseguenze che ne derivano. Il numero 9 = totalità, compimento e realizzazione, si armonizza chiaramente con un numero 3, perché realizza le azioni, portandole a compimento con successo.

Ne consegue che avere alla base dei propri numeri, una serie maggiore di numeri in conflitto fra loro, si possono generare profondi conflitti interiori. Al contrario numeri armonici permettono di vivere e realizzare meglio, la propria esistenza.

Per estensione, questi esempi si applicano anche nei confronti delle persone che si incontrano e con le quali ci si relaziona, sia questa relazione di tipo affettivo, che sociale o lavorativo.

A.B.

 

dall'1 al 4 dal 5 all'8 dal 9 al 22 HOME PAGE