NUMEROLOGIA

 

Significato e interpretazione

dei numeri dall'1 al 4

 

1 - Rappresenta il principio da cui tutti gli altri numeri si sono potuti manifestare ed esprimere. Esso è, esiste e non si discute. E' un numero che esprime un concetto di forza creatrice e di coscienza dell'essere poiché è la realtà dell'Io sono.

Concettualmente rappresenta il bene e il maschile, e si identifica con lo spirito e il pensiero. E' la parte luminosa dell'universo: la luce. 

Il significato caratteriale dell'1 legato al nome è:

Desiderio di dominare, desiderio di solitudine, con grossa capacità di intraprendere audaci imprese, ma tendenza al nervosismo e alla millanteria.

Il destino indicato dall'1 legato alla data di nascita è:

Al positivo - Il soggetto avrà una vita creativa ed artistica, sarà individualista e molto orgoglioso, preferirà la solitudine e l'operatività da solo e questo gli permetterà di giungere al successo.

Al negativo - Il soggetto dovrà cercare di vincere l'egoismo e la vanità.

I numeri 1 perciò saranno ambiziosi, egoisti, cerebrali, riusciranno nelle imprese e aziende private, ma dovranno possedere grande forza di volontà per il superamento degli ostacoli che incontreranno sul proprio cammino. Potranno subire l'invidia degli amici e sentire la tendenza di annientare i concorrenti senza pietà. Saranno senz'altro dei solitari e potranno essere addirittura dei capi di stato, ma anche despoti e tiranni.

 

2 - Dalla scissione dell'1 nasce il 2 che si manifesta come un concetto apparente e non reale. Il prodotto della scissione dell'uno permette la realizzazione di un principio e di una fine, prima impossibile, in questo principio si manifesta la dualità, il concetto di causa ed effetto, il bene ed il male. E' la parte oscura dell'universo, è il buio, l'anima inconscia e il sentimento, ma è anche il numero della saggezza per cui diviene lo specchio nel quale il numero 1 si riflette scoprendo sé stesso.  

Il significato caratteriale del 2 legato al nome è:

sensibilità, sentimentalità, socialità, tenerezza, desiderio di comprensione, di amore, di conforto, di compagnia e di matrimonio.

Il destino indicato dal 2 legato alla data di nascita è:

Al positivo - Il soggetto tenderà verso l'armonia, la pace e la tenerezza, in quanto sarà prepotente il desiderio d'affetto e d'amore.

Al negativo - Questo numero rappresenterà la sottomissione in quanto il soggetto avrà la tendenza ai legami, sia nel matrimonio che col gruppo di appartenenza e detesterà la solitudine. Pur significando la coppia non sarà armonioso, poiché richiederà all'altro la perfezione che non possiede.

I numeri 2 saranno perciò molto inclini al ragionamento e si sentiranno attratti contemporaneamente da due tendenze opposte: il male e il bene, che permetterà loro di migliorarsi nella profonda sofferenza che l'espressione conflittuale che questo numero contiene.

3 - Non appena i due aspetti fondamentali dell'universo identificabili nell'1 e nel 2 si uniscono attraverso la somma dei loro elementi costituitivi: 1 io sono la luce e la forza creativa + 2 l'oscurità derivante dalle profondità dell'inconscio, apparentemente non esistente ecco accadere una trasmutazione che muta radicalmente questo stadio.

Infatti durante il sonno, la luce della conoscenza 1 scende nell'anima 2, dando vita ad un sogno 3, ne consegue che anche il numero 3 è positivo e creativo per cui potremo produrre reazioni a catena all'infinito.  

Il significato caratteriale del 3 legato al nome è:

aspirazione alla felicità ottenuta a qualsiasi costo, patto o condizione, desiderio di amicizia e di formalismo estetico.

Il destino indicato dal 3 legato alla data di nascita è:

Al positivo - Il soggetto portatore di questo numero esprimerà la tendenza alla calma ed alla serenità, sarà in grado di dimostrare sincera amicizia e tenderà a personalizzare l'ambiente nel quale vive oltre alle piccole e semplici gioie del quotidiano. Inoltre potrà essere socievole, estroverso e creatore, capace di grosse doti estetiche, fortunato e in grado di risolvere i problemi che si presentano nel corso della vita.

Al negativo - Sarà necessario assumere un atteggiamento cauto e prudente in quanto questa cifra assume significati tenebrosi come la gelosia che può condurre alla violenza, la vanità, la presunzione, la trascuratezza e l'inconcludenza.

I numeri 3 sapranno esprimere concretezza e realizzazione, nel desiderio incessante di raggiungerle.

4 - Nel prendere forma ed assumerla, si manifesta la materia ecco perché il 4 significa: 1 io sono + 3 crescita = 4 formazione consapevole, diventando così un concetto d'attuazione e non limitandosi più ad essere un numero astratto

Questo numero non si deve intendere come un'assunzione di forma esclusivamente materiale ma portatore di una forma spirituale che si esprime quale concetto di intendimento, conoscenza e consapevolezza essendo il numero dell'attuazione e dell'azione nascosta nella forma.  

Il significato caratteriale del 4 legato al nome è:

Onestà, fiducia e attendibilità. Necessità di sicurezza e di ordine oltre che di punti d'appoggio stabili.  

Il destino indicato dal 4 legato alla data di nascita é:

Al positivo - La persona che ha questo numero come somma della propria data di nascita non avrà vita facile, dovrà lottare per riuscire e di conseguenza, il numero 4 gli permetterà di diventare molto abile nel campo dell'organizzazione, ma avrà anche una vita carica di responsabilità. Lealtà e franchezza sono le doti migliori di questo numero.

Al negativo - Grossi sforzi per non essere dispersivi, necessità di evitare il nervosismo, famiglia unita e vita professionale sicura e ricca di soddisfazioni, ma grosse carenze nel campo delle arti e delle lettere.

I numeri 4 sapranno agire sugli elementi messi a loro disposizione dal destino per influenzarli, nel bene e nel male, rendendo la materia che compone questo numero creativa.

Presentazione dal 5 all'8 dal 9 al 22 HOME PAGE