NUMEROLOGIA

 

Significato e interpretazione

dei numeri dal 5 all'8

 

5 - Le opposizioni del 4 vengono a mutare nel 5 poiché si riuniscono nel punto di mezzo posto all'interno del quadrato che fa essere questo numero come il punto di mezzo della coscienza dell'universo, cioè l'uomo.

Sono i 5 sensi che ci permettono di percepire la vita intorno a noi è quindi il numero dell'uomo e nasconde la quintessenza di ogni cosa, è il numero che pone l'uomo in contrasto con dio.

Il significato caratteriale del 5 legato al nome è:

Intelligenza, impazienza, dispersione, cambiamenti e amore per i viaggi.

Il destino indicato dal 5 legato alla data di nascita è:

Al positivo - Coloro che hanno questo numero come somma della propria ora di nascita avranno una vita animata, avventurosa e tormentata, saranno amanti dei viaggi, curiosi di tutto e tutti, dotati di poesia e di capacità di analisi.

Al negativo - Saranno soggetti a sforzi per difendersi dall'egoismo e dalla eccessiva sensibilità, inoltre dovranno evitare l'uso eccessivo del fumo e delle bevande alcoliche e la loro vita porterà l'impronta della libertà.

I numeri 5 esprimeranno appieno le qualità ed i difetti degli esseri umani, a causa dei limiti a cui le percezioni dei 5 sensi sottopongono gli uomini, inducendoli in espressioni di insicurezza.

 

6 - Corrisponde a 1 + 2 + 3 + 6, cioè io sono + dualità + crescita consapevole + equilibrio nello sviluppo del pensiero e del sentimento.

Il numero 6 esprime il concetto di amore, di armonia oltre che di equilibrio, rappresenta sia l'uomo che la donna nella dualità del pensare e provare e dà vita ad una figura corporea soltanto attraverso l'amore nel quale i due sessi possono ritrovare sé stessi l'uno attraverso l'altro

Il significato caratteriale del 6 legato al nome è:

Ricerca di pace e di calma, comprensione equilibrio, vita ritirata.

Il destino indicato dal 6 legato alla data di nascita è:

Al positivo - Le persone nate nel segno del numero 6 saranno capaci di essere ottimi mediatori nelle liti, trovando accomodamenti e transazioni e sapranno calmare gli animi. Il numero 6 interpreta la responsabilità poggiata sulle basi della fortuna.

Al negativo - Sapersi adattare alle cose e alle circostanze senza pretendere di raggiungere la perfezione risulta il problema più difficile da risolvere.

Tendenza alla tirannia.

I numeri 6 sapranno raggiungere e consolidare gli ideali che si sono preposti, ma lo faranno soprattutto in relazione alle proprie scelte consapevoli e nessuno li smuoverà da tale posizione.

7 - Crescita nello spirito come nel pensiero + Io sono + crescita nell'anima come nel sentimento = IO la volontà che si trova in mezzo alla dualità della crescita consapevole per cui viene frantumato, sino a raggiungere il punto di rottura degli equilibri.

Il numero 7 rappresenta il punto della fortuna, quello che può portare alla rottura della stasi forzando la scelta consapevole e per l'uomo determina le sue azioni e le sue rinunce, la cui parola chiave è evoluzione, che conduce allo scopo, al superamento ed al completamento delle azioni, la magia.

Il significato caratteriale del 7 legato al nome è:

Filosofia, solitudine e introversione, sogni e conservatorismo.

Il destino indicato dal 7 legato alla data di nascita è:

Al positivo - Le persone nate sotto questo numero saranno tendenzialmente dei filosofi e dei maghi, condurranno un'esistenza solitaria e tenderanno verso una vita calma e sedentaria. Fra i numero 7 si trovano molti pastori o preti e coppie felice se il partner viene scelto con cura.

Al negativo - Si prevede freddezza e astuzia e difficoltà nel matrimonio a causa di una cattiva scelta.

I numeri 7 sapranno mettere in atto la rinuncia che scaturisce dalla scelta e nel farlo otterranno dei risultati che li avvicineranno al trascendente.

 

8 - Questo numero si esprime attraverso il concetto di causa - effetto, significando semplicemente che ciascuno raccoglie esattamente ciò che ha seminato e si esprime attraverso un'apparente concetto di dualità e non appartiene più alla sfera umana.

L'8 diviene perciò il numero della sorte o del destino e della giustizia è il numero dell'ordine e del caos, attrazione e repulsione infatti io e io si attraggono e si respingono, è il numero del diritto è l'essenza della vera giustizia.

E' il numero della morte e dell'immortalità, infatti il concetto di causa ed effetto si ritrova nella catena delle esistenze.

Il significato caratteriale dell'8 legato al nome è:

Coraggio, orgoglio, avarizia, ricerca della ricchezza e riuscita sociale.

Il destino indicato dall'8 legato alla data di nascita è:

Al positivo - E' il numero che rappresenta il potere e l'autorità. Le persone nate sotto questo numero saranno dotate di generosità, fedeltà, amicizia e coraggio e particolarmente portate per gli affari.

Al negativo - Diviene il numero del materialismo e i portatori di questo numero saranno portati alla vendetta e all'intolleranza, alla tirannia e alla brama di potere.

I numeri 8 saranno predisposti ad essere dei veri e propri censori, ma lo saranno soprattutto con sé stessi, non perdonando le debolezze umane.

Presentazione dall'1 al 4 dal 9 al 22 HOME PAGE