NUMEROLOGIA

 

Significato e interpretazione

dei numeri dal 9 al 22

 

9 Rappresenta il concetto della totalità espressa come compimento in quanto è il punto dell'essere che compie

l'intero ciclo e giunge alla sua massima espressione numerica: il 9.

Il numero 9 pone in evidenza soprattutto la conoscenza del sé.

Rappresenta inoltre la conoscenza nel senso più ampio del suo significato, è un concetto fondamentalmente femminile che conduce al numero successivo che è la perfezione.

Il significato caratteriale del 9 legato al nome è:

Generosità assoluta, amore per la cultura e capacità di sacrificio

Il destino indicato dal 9 legato alla data di nascita è:

Al positivo - vuole simboleggiare la lontananza e i viaggi, per cui i numeri 9 sono sono intuitivi, comprensivi e ricchi di cultura, sanno anche essere ottimi amanti o mariti.

Al negativo - le persone caratterizzate da questo numero in chiave negativa possono essere molto egoiste ed infedeli, con tendenza alla pigrizia ed a volte non riescono a controllare le proprie emozioni.

I numeri 9 quindi saranno dotati di grande saggezza e le azioni volgeranno soprattutto al raggiungimento di una vera conoscenza che travalichi ogni limite e confine, sempre che riescano a controllare la propria emotività.

 

10 - Anche se il 9 è in realtà il numero massimo nel concetto fondamentale della numerologia dal punto di partenza dell'io sono attraverso la scissione e la concretizzazione di tutte le esperienze, per la curvatura dello spazio si ritorna ad un nuovo punto di partenza che contiene tutta l'evoluzione che ne è stata il meccanismo fondamentale e si ottiene il numero 10 che rappresenta la perfezione, nella conclusione totale del ciclo universale.

Dell'uomo e delle sue illimitate possibilità, finalizzate al miglioramento del sistema di vita individuale e sociale, attraverso un'educazione più emancipata e responsabile.

Il significato caratteriale del 10, riportato al numero 1 legato al nome indica:

e indica: desiderio di dominare e desiderio di solitudine, con grosse capacità di intraprendere imprese audaci, ma anche tendenza al nervosismo e alla millanteria.

Il destino indicato dal 10 legato alla data di nascita và sempre rapportato al numero 1 e indica:

Al positivo - vita creativa ed artistica, individualità e molto orgoglio. Il soggetto sarà incline alla solitudine e ad operare da solo, raggiungendo inevitabilmente il successo.

Al negativo - chi ha questo numero per somma, dovrà cercare di vincere l'egoismo e la vanità

I numeri 10 saranno quindi ambiziosi, cerebrali, ma egoisti e riusciranno nelle imprese anche se dovranno possedere grande forza di volontà per superare gli ostacoli che incontreranno sul loro cammino.  Potranno subire l'invidia degli amici e sentire la tendenza di annientare i concorrenti senza pietà. Saranno senz'altro dei solitari e potranno addirittura diventare dei capi di stato illuminati, ma anche dei despoti e dei tiranni.

Ho già avuto modo di precisare che per quanto riguarda il numero 11 e il numero 22 esiste un'eccezione, che permette di considerarli in entrambe le situazioni di numero composto e numero rapportato all'origine

Il numero 11 (corrispondente alla lettera K) pur essendo tale diventa anche numero 2,

il numero 22 (corrispondente alla lettera V) e diventa anche 4.

11 - IDEALISMO

E’ un numero che poco ha a che spartire con la praticità, resta legato ai nobili ideali, anche se non è proprio un numero di attuazione nella vita pratica, ma nel proprio modo di intendere i valori.

Il significato caratteriale dell'11 legato al nome è:

Idealismo, mente elevata ed aperta, desiderio di profetizzare, esigenza di spiritualità.

Il destino indicato dall'11 legato alla data di nascita è:

Al positivo - L'intelligenza dei portatori di questo numero è certamente superiore alla media e saranno dotati di intuitività ed idealismo. Difficile sarà per gli altri la convivenza con i numero 11, in quanto sono suscettibili a continui cambiamenti e in stretta relazione cosmica e filosofica, molto spesso incomprensibile per i comuni mortali, ma se questo modo di vivere non è completamente accettato dal numero 11, avrà sempre la possibilità di fare ricorso al numero 2.

Al negativo - desiderio eccessivo di imporre la propria volontà, complesso di superiorità e a volte disonestà, ma esprime anche il desiderio di creazioni estetiche e pratiche.

I numeri 11 riusciranno nelle imprese da loro scelte o a loro affidate, ma correranno dei rischi anche a causa del dualismo che esprimeranno.

22 - GLORIA

Questo numero presiede ad una intelligenza superiore, all'altruismo e alle ispirazioni superiori ed anche come il numero precedente, rafforza gli ideali che tendono ad attuarsi da sé.

Il significato caratteriale del 22 legato al nome è:

Al positivo: gloria, ispirazione rivelatrice e potere del fascino, ma anche onestà e sincerità qui ben si esprimono, pur se il soggetto portatore di questo numero avrà la tendenza a vivere sulle nuvole, non potrà dimenticare la quotidianità che potrà esprimersi nella creatività artistica.

Al negativo: tendenza ad umiliare e opprimere il prossimo, utilizzo improprio della magia nera.

Il 22 resta comunque il simbolo degli artisti costruttori di cattedrali e porterà i suoi possessori verso sicuri successi, anche se non perseguiti con intenzione.

Il destino indicato daL 22 legato alla data di nascita.

Permetterà di evocare i sogni

Presentazione dall'1 al 4 dal 5 all'8 HOME PAGE